Messa a disposizione: come si calcola il punteggio

Come si calcola il punteggio di una messa a disposizione? Le supplenze ottenute tramite Mad assegnano vari punti in base alla permanenza in servizio. Si va da un punteggio minimo di 1 punto per incarichi di un paio di settimane a un punteggio massimo annuale di 12 punti per incarichi superiori a 166 giorni. Va comunque tenuto conto che non è possibile cumulare i giorni di supplenza di anno in anno.

Tabella di calcolo per il punteggio Mad

Ecco i punti che vengono assegnati per i vari periodi di permanenza in servizio:

• 16 giorni continuativi: 1 punto
  • 16-45 giorni: 2 punti
  • 76-105 giorni: 6 punti
  • 106-135 giorni: 8 punti
  • 136-165 giorni: 10 punti
  • 166 giorni in poi: 12 punti

Chi può inviare una MAD?

Le domande di messa a disposizione possono essere inviate alle scuole italiane da soggetti in possesso di titoli e requisiti per il ruolo per cui si candidano a effettuare una supplenza.

In linea generale, quindi, con una Mad si cerca di ottenere supplenze di medio e lungo periodo nel ruolo di docente o di personale ATA.

Consigli e buone pratiche per l'invio delle MAD

Affinché l'invio di MAD possa risultare proficuo e soddisfacente è necessario seguire queste buone pratiche:

• Selezionare le scuole in modo mirato al fine di non disperdere tempo e opportunità
  • Inviare la messa a disposizione a tutti quegli istituti confacenti con il proprio curriculum
  • Specificare nella MAD le varie esperienze di insegnamento, ma anche attività di ripetizioni private e docenze in centri formativi
  • Effettuare l'invio nei periodi di maggiore richiesta di personale, ovvero dopo Natale, prima che inizino i corsi di recupero estivi e, naturalmente, poco prima dell'inizio di un nuovo anno scolastico.
× Benvenuto su Madscuola, hai bisogno di aiuto?
Chat WhatsApp ×
Benvenuto su Madscuola, hai bisogno di aiuto?